Accetti Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Ci teniamo a informare che il Gruppo Ippico Scledense è stato erroneamente inserito nel "25° cavallendario 2018" dei gruppi trentini.

Non siamo nè partecipanti nè organizzatori di alcun evento a esso collegato. Grazie

 

candidatura

Vi ricordiamo che a fine 2018 termina il mandato per il Consiglio Direttivo attuale, pertanto ci saranno nuove elezioni per il biennio 2019/2020.

Chi vuole entrare a far parte del nuovo consiglio può presentare la propria candidatura al Presidente entro Ottobre 2018.

Ricordiamo che per aspirare a diventare consigliere occorre essere regolarmente iscritti al G.I.S. da almeno un anno.

CALENDARIO ATTIVITA' A CAVALLO 2018 ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA GRUPPO IPPICO SCLEDENSE

 

 

21 GENNAIO RINFRESCO IN SEDE

11 MARZO ALLA SCOPERTA DELLE BREGONZE (Cà VECCHIA)

2 APRILE PASQUETTA A CAVALLO  

 20 MAGGIO PASSEGGIATA MALGA ROCCOLO - MONTE CENGIO

 10 GIUGNO SENTIERO DEI GRANDI ALBERI/PIGNOLE (RECOARO TERME)  

 7-8 LUGLIO GEMELLAGGIO GIS/NORIGLIO CAVALLI/MB

 SETTEMBRE IN NOVEGNO SUI SENTIERI DELLA GUERRA

21 OTTOBRE LA MONTAGNA IN CITTA'

 NOVEMBRE   CENA SOCIALE

31 DICEMBRE PASSEGGIATA DI FINE ANNO A CAVALLO

 

A questo calendario saranno incluse le passeggiate di altri gruppi a noi collegati.Il calendario puo' subire variazioni per ragioni tecniche, meteorologiche o di forza maggiore.Consultare sempre il presente calendario in continuo aggiornamento.A tutti gli iscritti sarà pervenuto tramite lettera o mail, il programma dettagliato.

 

Coggins test

Ritorna l'obbligo del coggin test per l'anemia equina... Per chi volesse leggere il Decreto del 02/02/2016, entrato in vigore il 12/05/2016, può scaricarlo cliccando qui..

Ricordo a tutti che il test è obbligatorio: si tratta di un prelievo di sangue atto a determinare se l'animale è positivo all'anemia infettiva equina.

Visto che il decreto è già legge, occorre rivolgersi all'ASL di appartenenza che si preoccuperà di inviare il veterinario preposto per effettuare il prelievo.

Non sarà quindi poi più necessario ripetere il test per i prossimi 3 anni

 

20Il Gruppo Ippico Scledense Associazione Sportiva Dilettantistica, (chiamato più comunemente G.I.S.) ha appena compiuto il suo 24° anno di fondazione ed annovera nel suo cammino, attività  agonistiche e ludiche.Già  negli anni 80, alcuni appassionati di cavalli, si sono aggregati tra loro per praticare una disciplina sportiva chiamata equitazione. I precursori di quel tempo sono ancora oggi soci attivi all''interno del gruppo, dando sprono a tutti per un proficuo lavoro rivolto al futuro. La passione per l'equitazione cresce, ed il 14 maggio 1990, a Schio, nasce il Gruppo Ippico Scledense, dotandosi di statuto ,regolamento e regole di comportamento per gli iscritti.A seguito delle nuove leggi per le società  sportive dilettantistiche, il Gruppo Ippico Scledense si e' dovuto adeguare, provvedendo ad aggiornare lo statuto con iscrizione al CONI. Già  allora, il divertimento dei soci , era quello di cavalcare immersi nella natura, e Schio e dintorni si prestano molto bene a tale attività. Ora come allora si possono percorrere a cavallo degli ottimi sentieri collinari, che conducono in zone teatro di guerra, dove sono visibili trincee e postazioni per cannoni o mitragliatrici e resti di acquedotti oppure splendide gallerie.Il Gruppo Ippico Scledense dei giorni nostri, si e' dotato di una struttura per diffondere la pratica equestre.E' provvisto di una presidenza e di un consiglio direttivo. Dal comune di Schio, e' stato fornito un immobile destinato a sede del gruppo. All'interno di esso e' in allestimento un museo, raggruppando reperti riguardanti il cavallo ma anche reperti ed oggetti della civiltà  rurale della Val Leogra. La creazione del museo e' per un fine ludico, sociale, culturale, ove poter illustrare ai visitatori ciò che gli oggetti esposti hanno rappresentato nel passato.(L'impegno per la ricerca di tutti gli oggetti e' da ascrivere ai soci del Gis e semplici donatori).Tale museo fa ora parte della rete museale ed è tuttora a disposizione, previo appuntamento, per visite guidate a gruppi e scolaresche. Inoltre negli ultimi anni l'associazione è impegnata con entusiasmo dei soci e simpatizzanti nell'accogliere e condividere la propria passione con ragazzi diversamente abili. Abbiamo accolto negli spazi a noi concessi il GRUPPO SORRISO di Malo e i nostri vicini della struttura ABILE', regalando loro l'emozione di stare a contatto con i cavalli. Da circa dieci anni partecipiamo in valletta dei frati all''evento scledense "La montagna in città", dando la possibilità  a una media di 400 persone tra grandi e piccoli di salire a cavallo.Gli eventi che si svolgono nell'arco dell'anno, sono portati a conoscenza in varie forme. I soci effettivi sono tenuti costantemente informati tramite lettere o mail inviate ogni mese a cura della redazione.Dal 2009 teniamo in costante aggiornamento anche il nostro sito internet, raggiungibile all''indirizzo: www.gruppoippicoscledense.it  e il gruppo dedicato su facebook.

Contattaci anche qui...